Comunicati Stampa

Approvazione del DDL Concorrenza in Senato, il commento di FISE ARE

» 03.05.2017

Comunicato del 3.05.2017

Approvazione del DDL Concorrenza in Senato FISE ARE: "Passo fondamentale per completare la liberalizzazione del mercato postale”
 

Roma, 3 Maggio 2017 - Gli operatori postali privati esprimono soddisfazione per l’approvazione in Senato del Ddl Concorrenza che prevede l’abrogazione della riserva postale per la notifica degli atti giudiziari e le violazioni del Codice della Strada a partire dal prossimo 10 settembre. L’ Associazione Fise Are plaude al lavoro del Ministero e dei Relatori del provvedimento che consentirà finalmente agli operatori privati di concorrere peroffrire servizi più efficienti nell’interesse dei Cittadini.

“La liberalizzazione del mercato postale è un passaggio fondamentale per recuperare efficienza e competitività e consentire all’Italia di allinearsi agli standard degli altri Paesi europei. Con l’eliminazione della riserva, finalmente più operatori postali potranno concorrere nell'offrire servizi in grado di ottimizzare l’efficienza della PA italiana e dimezzare i costi a vantaggio dei cittadini. Ogni anno sono infatti oltre 45 milioni gli atti giudiziari e le multe che vengono inviati ai cittadini in regime di riserva e questa area di esclusiva ha determinato un aumento di costi per una raccomandata di oltre il 100% rispetto al prezzo medio di mercato, ovvero 12 euro contro 6 euro. Quello raggiunto oggi, grazie al lavoro tenace del Ministero e dei relatori del provvedimento, è un traguardo fondamentale che consentirà di rendere più competitivo il settore postale e attirare nuovi investimenti. Auspichiamo che il Ddl venga presto tradotto in legge per iniziare a produrre i suoi effetti positivi”. Maria Laura Cantarelli, Segretario Nazionale di Fise Are, Associazione Imprese Servizi di Recapito Postale e Parcel.

 


Comunicati Stampa recenti

Unicircular: “Bene il bonus per imprese che usano beni riciclati. Ora bisogna renderli strutturali”

L’Associazione delle imprese dell’economia circolare commenta il Decreto del MITE...

Leggi tutto

Nuovo digitale terrestre, il sistema RAEE vicino al blocco per l’accumulo delle vecchie Tv

Assoraee (Unicircular) ha scritto al Ministro Cingolani richiedendo...

Leggi tutto

I riciclatori europei scrivono a Parlamento e Commissione UE

Lettere inviate da EuRIC e FEAD per garantire un commercio libero, equo e sostenibile dei materiali provenienti da operazioni di recupero di materia...

Leggi tutto

Pagina 1 di 34 pagine  1 2 3 >  Last › Pagina successiva